Condizioni di vendita

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito dealcatch.it  (denominati di seguito "Clienti") ed il venditore Dealcath di Gabriele Solombrino, con sede  a Lecce (LE) in via XXV luglio 2/a, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Lecce  con il numero di Rea 303794, partita IVA n. 04591570751 (denominata di seguito "Dealcatch").

Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Dealcath può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito dealcatch.it (denominato di seguito "il Sito"). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati precedentemente alla loro pubblicazione. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine.

Dealcath confida che, una volta convalidato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo che si trovano sul sito www.dealcatch.it.

2. Eseguire un ordine

Per eseguire un ordine lo si può effettuare via internet sul Sito: www.dealcatch.it, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

3. Prezzi e Fatturazione

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA, ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti. Qualora il Cliente, che acquisti come privato, desideri ricevere la fattura, dovrà: 1. indicare il proprio Codice Fiscale all'atto della registrazione sul sito; 2. richiedere espressamente la fattura durante la finalizzazione del processo di acquisto. In difetto, Dealcatch non emetterà fattura fiscale in accordo con il D.P.R. 696/96 e il D.L. 223/06. Il Cliente che acquisti come Ditta o Società, se inserisce all'atto della registrazione sul sito il Codice Fiscale, la Partita IVA e la denominazione dell'Azienda, riceverà automaticamente la fattura.

Dealcatch si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in uguale misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine verrà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

4. Disponibilità

Gli ordini dei Clienti vengono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. In caso di mancata disponibilità di un prodotto ti rimborseremo il prezzo di tale prodotto entro un tempo massimo di 30 giorni a partire dalla data in cui hai effettuato il pagamento.

Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, Dealcatch si impegna a spedire immediatamente i prodotti richiesti nel tempo possibile. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, Dealcatch proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, Dealcatch procederà al rimborso del prodotto non disponibile. Nel caso in cui il cliente volesse restituire il prodotto sulla base delle condizioni previste nell'articolo 8 (Diritto di recesso - soddisfatti o rimborsati), in tal caso le spese saranno a carico del cliente stesso. Dealcatch si riserva di consegnare l'articolo acquistato in diversi colorazione e/o brand in caso di assenza in magazzino, senza preavviso alcuno al cliente. 


5. Consegna

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutto il mondo.

L'ordine verrà consegnato all'indirizzo indicato al momento della sua esecuzione. Dealcatch non effettua le consegne alle caselle postali.te

Qualora l'articolo fosse disponibile in magazzino, la data di consegna prevista è determinata  dal seguente elemento:

- Il tempo di spedizione (da 1 a 15 giorni lavorativi): verifica dell'affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto (v. Articolo 7) + preparazione dell'ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore.
Alla ricezione dell'ordine, Dealcatch consiglia ai Clienti di verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sotto forma di riserve manoscritte e controfirmate. 

Dealcatch si solleva da ogni responsabilità in caso di danni sulla merce imputabili alle condizioni di trasporto, nonchè da eventuali smarrimenti della merce consegnata, con prove evidenti, al corriere di riferimento. A tutela del cliente, si suggerisce pertanto di optare per l'assicurazione sul traporto, il cui costo, viene automaticamente calcolato in fase d'acquisto. Solo in tal caso sarà possibile richiedere rimborso direttamente al corriere di riferimento.

Senza pregiudizi di garanzie legali applicabili, Dealcatch consiglia ai Clienti di indirizzare le loro riserve quanto prima:

  • via posta al seguente indirizzo: Dealcatch, 73100 Lecce (LE) Italy, via XXV Luglio 2/a
  • via mail: dealcatch18@gmail.com

In caso di mancata ricezione di un pacco entro i tempi previsti, il Cliente verrà invitato a segnalare tale disservizio presso Dealcatch, in modo che venga condotta un'indagine al riguardo. Questa potrebbe durare diversi giorni (ad es. 21 giorni per la Posta, 15 giorni per DHL).

6. Pagamenti sicuri

Dealcatch.it si è associata con partner finanziari per garantire la sicurezza dei pagamenti. 
Dealcatch  mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di pagamento attraverso  carta di credito.

 Per quanto riguarda il pagamento tramite carta di credito, l'addebito avviene 4 giorni dopo la convalida dell'ordine a condizione di aver ottenuto l'autorizzazione da parte degli organismi bancari competenti, senza la quale l'ordine sarà considerato nullo. Il pagamento online tramite carta di credito viene realizzato grazie al sistema "Secure Socket Layer" che permette la codifica dei dati bancari al momento della loro trasmissione in rete. Quando appare il simbolo del lucchetto, significa che i pagamenti sono protetti. Il nome WorldPay può apparire nell'estratto conto inviato dalla banca del cliente. 
Nel caso in cui ci siano sospetti di frodi relativi ad un pagamento specifico, quest'ultimo potrà essere annullato senza preavviso.

In caso di allerta automatica attivata dalle informazioni riguardanti il tuo ordine, il nostro servizio di prevenzione delle frodi potrà richiederti delle informazioni supplementari e dei documenti giustificativi (quali la copia della carta d'identità, un giustificativo di domicilio,...) sulla base dei quali Dealcatch potrà convalidare o annullare il tuo ordine. 

In questo caso, al fine di assicurare la spedizione del tuo ordine entro i tempi prestabiliti, ti consigliamo di indicare un numero di telefono al quale sarai facilmente raggiungibile e di confermare le informazioni inserite oppure di rimandare i documenti richiesti nel più breve tempo possibile.

7. Diritto di recesso. Soddisfatti o rimborsati

Per esercitare il diritto di recesso (D.L. n° 206/2005 ) è necessario inviare, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto e l'indirizzo per la restituzione della merce, inviando una mail a comunicazioni@pec.dealcatch.it e a dealcatch18@gmail.com

Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero in caso di:

  • mancanza dell'imballo originale 
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc.)
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. 

Tutte le informazioni contenute su un supporto digitale (schede memoria, hard disk, ecc.) rispedito a Dealcatch non potranno essere recuperate.

Dealcatch.it procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 14 giorni di calendario. Saranno decurtate dal rimborso le spese inerenti i costi di gestione dell'ordine, nonchè quelli di spedizione comunque a carico del gestore, pari a 20,00€.

Dealcatch.it respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. Si ricorda che il diritto di recesso è escluso, nella fattispecie, in caso di registrazioni audio o video, oltre che di software che siano già stati aperti dal cliente.

8. Rispedizione dei prodotti

Ti informiamo che i prodotti devono essere resi in Italia. 

Il reso potrà essere effettuato attraverso il corriere di tua scelta. Ti consigliamo vivamente di rendere il prodotto via raccomandata o con un tracking postale ed eventualmente di sottoscrivere presso il corriere un'assicurazione per il valore commerciale dei prodotti resi affinché tu possa proteggerti nel caso di perdita o danneggiamento. 

I pacchi di reso dovranno essere inviati presso la sede: Dealcatch,via XXV Luglio 2a, 73100 Lecce  - Italy.

 



9. Garanzie sui prodotti    

I prodotti messi in vendita sul Sito sono accompagnati da diversi tipi di garanzie commerciali definite qui di seguito. Si precisa che la sottoscrizione da parte del cliente di tali garanzie commerciali non pregiudica l'applicazione, per qualsiasi articolo venduto sul Sito da Dealcatch, della garanzia legale di conformità nel rispetto delle seguenti condizioni legali.

In base alla garanzia legale di conformità, Dealcatch si impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso e a rispondere di eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna.

Per essere conformi al contratto, i prodotti devono:

1) corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine;
2) essere idonei ad ogni uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo o a qualsiasi altro uso speciale cercato dal Cliente, di cui Dealcatch sia stata informata e a cui abbia formalmente acconsentito;
3) presentare la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle caratteristiche descritte sul Sito.

In caso di difetto di conformità acclarato, sarà necessario ripristinare la conformità del prodotto difettoso, senza spese per il Cliente.

Si ricorda che la presente garanzia legale copre qualsiasi difetto di conformità manifestato entro il termine di 2 anni dalla data di consegna dell'ordine.

Qualsiasi sia il problema del prodotto in questione, si consiglia di comunicarlo tramite mail a dealcatch18@gmail.com.

Si ricorda, inoltre, che la garanzia legale potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:

  • La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia...), 
  • Un errore del Cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un'installazione non conformi alle specifiche del costruttore, 
  • Un utilizzo dell'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento,
  • Qualsiasi difetto di conformità di cui il cliente fosse a conoscenza al momento di effettuare l'ordine.

    Garanzie commerciali fornite dai costruttori dei prodotti (prodotto guasto):
    Oltre alle garanzie legali, alcuni beni venduti sul Sito sono provvisti di una garanzia del costruttore, con validità e durata diverse a seconda dei prodotti e delle marche.

    Generalmente, le garanzie del costruttore non coprono:
  • La sostituzione di elementi consumabili (batterie, lampadine, fusibili, usura di testine di registrazione o di lettura…);
  • L’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti;
  • I danni dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato dal costruttore;
  • I danni dovuti a cause esterne all’apparecchio (per esempio: incidenti, urti interni o esterni, fulmini, sbalzi di corrente, ossidazione, presenza di sabbia…).

Il Cliente è quindi invitato a consultare con attenzione il manuale d'uso fornito con i prodotti ed i termini esatti della garanzia del costruttore di cui i prodotti in questione sono eventualmente provvisti.

In ogni caso, Dealcatch non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto da parte del costruttore di applicare la propria garanzia per i motivi summenzionati.

10. Controversie e responsabilità

Dealcatch non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito.
Benché i prodotti venduti sul Sito posseggano delle caratteristiche conformi con un utilizzo professionale, Dealcatch non ha come vocazione quella di vendere dei prodotti a dei professionisti.
Eventuali controversie saranno trattate, entro i termini di legge, presso il foro di Lecce. 
11. Protezione dei dati personali

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi del D.LGS. 196/2003

Titolare e responsabile del trattamento è Dealcatch (via XXV Luglio 2a, 73100 Lecce (LE), Italy; i dati oggetto di trattamento sono quelli forniti dal Cliente e quelli relativi alla utilizzazione ed erogazione del servizio; le finalità del trattamento sono: osservanza di obblighi di legge, adempimento del contratto (tra cui: gestione della clientela, gestione del contenzioso, servizi di controllo interno, assistenza post-vendita), perseguimento delle finalità di informazione commerciale interattiva (con possibile invio di materiale informativo), di promozione e di maggiore conoscenza delle esigenze del Cliente, sempre in relazione ai servizi offerti Dealcath. Dealcath non intende in alcun modo trattare dati sensibili del Cliente anche se ai fini dell'indicato trattamento, il Titolare potrà venire a conoscenza di dati definiti giudiziari ai sensi del Codice della Privacy (Informazioni concernenti i provvedimenti giudiziari). Le modalità di trattamento prevedono l'impiego di mezzi automatizzati e manuali. Al Cliente spettano i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, che qui abbiansi integralmente ritrascritti, tra cui il diritto di ottenere dal titolare la cancellazione, la comunicazione, l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione dei dati personali ed opporsi all'invio di materiale informativo contattando Dealcath tramite pec all’indirizzo comunicazioni@pec.dealcatch.it. Con la sottoscrizione delle presenti condizioni il Cliente presta il proprio consenso al trattamento nei termini sopra indicati.

Cookies

I cookies registrano alcune informazioni nella memoria dell'hard disk del tuo computer. Tali informazioni vengono usate per creare statistiche relative al numero di visite del sito e per proporti offerte personalizzate basate sugli articoli da te già selezionati nel corso delle tue visite precedenti. Una finestra d'avviso ti richiederà, anticipatamente, se desideri o meno accettare tali cookies. Ricorda che tali cookies non contengono informazioni confidenziali che ti riguardino.

12. Consenso al trattamento dei dati personali

il Cliente, presa visione dell'informativa che precede, presta il consenso al trattamento dei propri dati personali anche per quanto concerne le finalità di informazione commerciale interattiva (con possibile invio di materiale informativo), di promozione e di maggiore conoscenza delle esigenze del Cliente.

13. Proprietà intellettuale

La totalità del contenuto del Sito Dealcatch (illustrazioni, testi, descrizioni, marche, immagini, video) è di proprietà di Dealcatch, dei suoi collaboratori e/o partner. Tutte le riproduzioni, parziali o totali, del contenuto del sito per mezzo di un qualsiasi processo e su un qualsiasi supporto devono essere l’oggetto di un’autorizzazione preliminare ed esplicita di Dealcatch. Tutte le informazioni, i contenuti, le pratiche ed i software offerti dai nostri servizi sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali che gestiscono la proprietà intellettuale ed il copyright. Dealcatch non può concedere il permesso di copiare, pubblicare e/o distribuire i vari contenuti alle persone che non ne detengano i diritti di proprietà intellettuale. Tutti gli utilizzi fraudolenti di tali contenuti saranno considerati come dei delitti di contraffazione, severamente puniti dal Codice della Proprietà Intellettuale. Dealcatch non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della violazione da parte di uno o più utilizzatori dei diritti detenuti da terzi e perpetrata in ragione delle attività degli stessi sul Sito.

Gli smartphone consigliati per Natale

Apple, arrivano iPhone Xs e Xr

HUAWEI: svelata la lineup 2018, ci sono Mate X, Mate 20 Pro e Honor 10

Presentati ieri a Barcellona Samsung S9 ed S9 Plus. Commercializzazione a partire dal 16 marzo

iPhone X Plus, quello che sappiamo sul prossimo smartphone Apple