Garanzia

Garanzie sui prodotti   

Tutti i prodotti messi in vendita sul Sito dealcatch.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia legale del venditore per i difetti di conformità.. Per fruire dell`assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Si precisa che,  in ossequio al Dlgs. N. 24/92, la garanzia è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l`acquisto senza indicare nel modulo d`ordine un riferimento di Partita IVA)

In base alla garanzia legale di conformità, Dealcatch si impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso e a rispondere di eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna.
Per essere conformi al contratto, i prodotti devono:
1) corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine;

2) essere idonei ad ogni uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo o a qualsiasi altro uso speciale cercato dal Cliente, di cui Dealcatch sia stata informata e a cui abbia formalmente acconsentito;
3) presentare la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle caratteristiche descritte sul Sito.

In caso di difetto di conformità acclarato, sarà cura di Dealcatch ripristinare la conformità del prodotto difettoso, senza spese per il Cliente. Dealcatch provvederà alla sostituzione del prodotto difettoso qualora tale difetto sia riscontrato entro 7 giorni dalla data di ricezione del prodotto, e/o, nel caso specifico di cellulari e smartphones, entro i 15 minuti di conversazione. Superati tali termini sarà pertanto cura dell’acquirente provvedere alla riparazione o sostituzione dell’articolo presso un qualsiasi centro assistenza autorizzato rispetto al marchio di referenza presente sul territorio italiano e non.

Qualsiasi sia il problema del prodotto in questione, si consiglia di comunicarlo tramite mail a info@dealcatch.it e a dealcatch18@gmail.com

Si ricorda, inoltre, che la garanzia legale potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:

  • La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia...), 
  • Un errore del Cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un'installazione non conformi alle specifiche del costruttore, 
  • Un utilizzo dell'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento,
  •  Qualsiasi difetto di conformità di cui il cliente fosse a conoscenza al momento di effettuare l'ordine.

    Superati i 7 giorni di utilizzo (rispetto alla data di ricezione del prodotto) e/o i 15 minuti di conversazione il cliente potrà far valere le condizioni di garanzia nei centri assistenza autorizzati esibendo fattura o Ddt rilasciati da Dealcatch tramite allegato in e-mail.

 

 Oltre alle garanzie legali, alcuni beni venduti sul Sito sono provvisti di una garanzia del costruttore, con validità e durata diverse a seconda dei prodotti e delle marche.

Generalmente, le garanzie del costruttore non coprono:

  • La sostituzione di elementi consumabili (batterie, lampadine, fusibili, usura di testine di registrazione o di lettura…);
  • L’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti;
  • I danni dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato dal costruttore;
  • I danni dovuti a cause esterne all’apparecchio (per esempio: incidenti, urti interni o esterni, fulmini, sbalzi di corrente, ossidazione, presenza di sabbia…).


Il Cliente è quindi invitato a consultare con attenzione il manuale d'uso fornito con i prodotti ed i termini esatti della garanzia del costruttore di cui i prodotti in questione sono eventualmente provvisti.

In ogni caso, Dealcatch non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto da parte del costruttore di applicare la propria garanzia per i motivi summenzionati.



 

Gli smartphone consigliati per Natale

Apple, arrivano iPhone Xs e Xr

HUAWEI: svelata la lineup 2018, ci sono Mate X, Mate 20 Pro e Honor 10

Presentati ieri a Barcellona Samsung S9 ed S9 Plus. Commercializzazione a partire dal 16 marzo

iPhone X Plus, quello che sappiamo sul prossimo smartphone Apple